Il 29 agosto 2019 ho fatto il mio ultimo QSO del 2019 dalla Moldavia. QRT!. Ho smontato l'antenna e sono già tornato a casa in Italia. Se mi avete collegato e volete la QSL via diretta, è il momento di spedire la vostra, con busta pre-affrancata e pre-indirizzata. L'indirizzo lo trovate al solito posto...

Per quanto riguarda le QSL via associazione, nessun problema ma tenete conto che posso rispondere una volta l'anno e che ci vogliono almeno 2 anni prima che io possa ricevere la vostra QSL. Per farvi un esempio, attualmente non ho ancora ricevuto alcuna QSL via bureau relativa all'attività del 2017...

Buoni DX!

Roberto

ER/IK1HGE

Per maggiori informazioni, riferitevi agli articoli precedenti:

Moldavia: operazioni 2019 ER/IK1HGE

Radioamatori: operare dalla Repubblica di Moldavia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Sarò attivo dalla Moldavia con il nominativo ER/IK1HGE nel mese di agosto 2019 su tutte le bande HF dagli 80 m ai 10 m in CW e SSB con 100 W e un'antenna G5RV e/o dipoli realizzati sul luogo.

QSL via IK1HGE, bureau italiano dell'ARI, o via diretta al mio indirizzo italiano (qrz). Tenete presente che le QSL via bureau le posso spedire una volta all'anno, generalmente in ottobre.

Vorrei informarvi che, da quest'anno, non invierò più tutte le QSL immediatamente al mio ritorno, come ho fatto negli anni precedenti, ma risponderò alle vostre QSL. Inoltre, non restituirò più i contributi per i costi di spedizione ma li userò per le risposte. Lo stesso dicasi per le buste preaffrancate, anche se a nessun italiano è mai venuto in mente di mandarmela, mentre a nessun tedesco è mai venuto in mente di non mandarmi un IRC o due dollari (che finora ho restituito) e la busta preindirizzata. Si tratta certamente di una casualità...

In mancanza della busta preaffrancata o del rimborso spese sufficiente per il francobollo, risponderò comunque via bureau.

Non avendo a disposizione un pc in Moldavia, il mio quaderno di stazione è fatto di carta. Se avrò il tempo di ricopiarlo in un formato elettronico, caricherò i QSO su ClubLog, altrimenti no.

No LotW, no eqsl, no OQRS, no a qualsiasi altra forma di servizio QSL reale o virtuale al di fuori di quanto già esposto.

Cercherò di essere attivo nel contest YO DX HF, come sop, magari solo CW. Per favore cercatemi e, se mi sentite, collegatemi e spottate la mia frequenza sul cluster!

Rimanete sintonizzati per eventuali altre notizie...

Auguro a tutti una serena estate e tanti, tanti, bei dx!

Roberto

 

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

AGGIORNAMENTO 2018-11-05

Il tipografo mi ha consegnato tutte le QSL. Le QSL sono state compilate per l'invio via bureau. Spero che il servizio bureau locale invii le cartoline al servizio nazionale entro la fine dell'anno. Mi dispiace ma non posso inoltrare le QSL verso a paesi sprovvisti di servizio bureau. Nei casi in cui mi sono accorto che le QSL erano destinate a radioamatori con la dicitura "Direct only" o "LotW", non ho compilato la cartolina. In tali casi, sono "Direct only" anch'io. ER/IK1HGE non è su LotW.

Ho risposto ad ulteriori richieste via diretta, restituendo al mittente i cosiddetti "green stamp". Alla data odierna non ci sono richieste di QSL inevase ma sono sempre disponibile a rispondere ad altre eventuali richieste via diretta.

Se non ci saranno ulteriori e imprevisti sviluppi, tutte le attività per le operazioni del 2017 e 2018 dalla Moldavia sono concluse e non ci saranno ulteriori aggiornamenti.

Grazie a tutti!

73 de ER/IK1HGE Roberto

AGGIORNAMENTO 2018-10-08

Il tipografo mi ha consegnato alcune QSL, stampate con la stampante laser a colori, che ho usato per soddisfare la richiesta di cartoline via diretta giunte finora. Quindi tutte le QSL dirette richieste sono state spedite il 6 ottobre 2018. Ho ancora alcune cartoline per richieste via diretta che dovessero eventualmente arrivare.

Per le cartoline via bureau, sto ancora aspettando che la tipografia produca le 1000 cartoline che ho ordinato. So che siete pazienti, altrimenti non utilizzereste il servizio bureau smile.

AGGIORNAMENTO 2018-09-27

I file per la stampa della QSL sono in tipografia, le QSL verranno stampate a breve con il prossimo lotto di produzione della stamperia. Ho ricevuto alcune richieste per QSL dirette che verranno evase per prime. Grazie per la pazienza. 

AGGIORNAMENTO 2018-09-11:

Il logbook caricato in Club Log è ora quello completo. Leggete qua sotto e verificate se siete in log nel modulo qua a destra.


MESSAGGIO ORIGINALE 2018-09-08:

Ho quasi finito di caricare in ClubLog il log di ER/IK1HGE. Mancano ancora i QSO degli ultimi tre giorni di attività, comunque caricherò i dati rimanenti nel giro di qualche giorno. Verificate di essere nel log utilizzando il modulo "Log search ER/IK1HGE" nel modulo che ho messo nella colonna alla vostra destra, in questa pagina web. Se pensate che dovreste essere nel log ma il sistema vi dice che non lo siete, speditemi i dati del QSO atraverso la pagina "Contatti" del sito, isi tratterà certamente di un mio errore di copiatura dal brogliaccio su carta all'archivio elettronico.

Comunicherò i progressi nelle spedizioni delle QSL nella pagina "Moldavia ER/IK1HGE" (trovate il link nel Menu qui a destra)

73

ER/IK1HGE 

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Il 31 agosto 2018 ho fatto il mio ultimo QSO dalla Repubblica di Moldavia. L'antenna è stata smontata e le apparecchiature sono già tornate in Unione Europea. In totale, ho fatto abbastanza QSO da giustificare la stampa di una QSL ad-hoc. Prima di poter incominciare a spedire le QSL che sono state richieste e che verranno richieste, ci vorrà circa un mesetto. Se avete bisogno della conferma prima, mandatemi un messaggio.

Grazie a tutti!

Roberto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva