Sarò attivo dalla Moldavia con il nominativo ER/IK1HGE nel mese di agosto 2019 su tutte le bande HF dagli 80 m ai 10 m in CW e SSB con 100 W e un'antenna G5RV e/o dipoli realizzati sul luogo.

QSL via IK1HGE, bureau italiano dell'ARI, o via diretta al mio indirizzo italiano (qrz). Tenete presente che le QSL via bureau le posso spedire una volta all'anno, generalmente in ottobre.

Vorrei informarvi che, da quest'anno, non invierò più tutte le QSL immediatamente al mio ritorno, come ho fatto negli anni precedenti, ma risponderò alle vostre QSL. Inoltre, non restituirò più i contributi per i costi di spedizione ma li userò per le risposte. Lo stesso dicasi per le buste preaffrancate, anche se a nessun italiano è mai venuto in mente di mandarmela, mentre a nessun tedesco è mai venuto in mente di non mandarmi un IRC o due dollari (che finora ho restituito) e la busta preindirizzata. Si tratta certamente di una casualità...

In mancanza della busta preaffrancata o del rimborso spese sufficiente per il francobollo, risponderò comunque via bureau.

Non avendo a disposizione un pc in Moldavia, il mio quaderno di stazione è fatto di carta. Se avrò il tempo di ricopiarlo in un formato elettronico, caricherò i QSO su ClubLog, altrimenti no.

No LotW, no eqsl, no OQRS, no a qualsiasi altra forma di servizio QSL reale o virtuale al di fuori di quanto già esposto.

Cercherò di essere attivo nel contest YO DX HF, come sop, magari solo CW. Per favore cercatemi e, se mi sentite, collegatemi e spottate la mia frequenza sul cluster!

Rimanete sintonizzati per eventuali altre notizie...

Auguro a tutti una serena estate e tanti, tanti, bei dx!

Roberto

 

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva