Losanga ARIFinalmente, su Radio Rivista di novembre  sono stati pubblicati i risultati del Contest delle Sezioni ARI 2021. Mi pare un'attesa un po' troppo lunga ma, lo dico solo per consolarmi, ne è valsa la pena: ho conquistato il terzo posto, sui 29 partecipanti della mia categoria Singolo Operatore, misto (SSB + CW + RTTY), High Power (tradotto in termini in termini incomprensibili diventa SO MIX HP). Una bella soddisfazione, soprattutto considerando che è la prima volta che mi cimento in questa categoria nel contest ARI. Da un po' di tempo, infatti, ho deciso di non dedicarmi alle mie categorie preferite, esclusivamente CW duro e puro, per darmi la possibilità di collegare un maggior numero di province per il WAIP. Inoltre, in un contest nazionale, non riesco a raggiungere abbastanza concorrenti in CW per tenermi costantemente impegnato in tutto il periodo di attività. Ne conseguono alcuni periodi di operazioni a bassissima efficienza, con 10 o 20 QSO all'ora. La categoria del modo misto, invece, mi permette di cambiare modo e, dunque, di raggiungere più concorrenti riducendo i tempi morti.

Sono molto soddisfatto, anche se ammetto di aver partecipato con un po' distrattamente e con qualche interruzione per rispettare gli impegni familiari.

Vorrei ringraziare tutti gli amici che mi hanno collegato da tutta Italia. Se desiderate la QSL potete chiedermela via email, ma se vorrete inviarmi la vostra via bureau o diretta, mi farete ancora più felice.

Ci sentiamo nel contest 40/80 nei giorni 11 e 12 dicembre 2021!

73, ik1hge, Roberto