In data 1 settembre 2020, la sezione ARI di Modena APS ha comunicato:

"Il Consiglio Direttivo di ARI Modena APS, riunitosi il 30 Agosto 2020, ha deliberato di rimandare al 2021 lo svolgimento della 63esima edizione della manifestazione Mercatino di Marzaglia prevista per Sabato 12 Settembre 2020.

Questa decisione è stata maturata dopo non pochi tentativi di allineare tutti i requisiti di sicurezza legati all'evento all'aperto ad organizzazione del tutto volontaria più importante del settore radioamatoriale, al di là della piena volontà del comitato organizzatore e della struttura ospitante.

Le ragioni di questa decisione sono molteplici.

In primis, la sicurezza dei numerosi volontari che prestano il loro sevizio gratuitamente. E’ innegabile come l'emergenza Coronavirus aggravi ulteriormente gli oneri organizzativi, che nel nostro caso metterebbe a rischio la salute di volontari in un territorio già fortemente colpito dall'emergenza e di conseguenza già fortemente ridimensionati nella loro disponibilità.

In aggiunta, tali oneri sono ulteriormente aggravati dalle normative di sicurezza in virtù delle dimensioni della manifestazione stessa, in tempi di Coronavirus ancora più stringenti.

La nostra intenzione è quella di organizzare un mercatino che possa far divertire TUTTI, nel rispetto delle normative e della disponibilità dei volontari che mettono a disposizione il loro tempo e il loro spirito di iniziativa.

Arrivederci al 2021!"

Quindi, facendo tutti i dovuti scongiuri,  la data prevista per il prossimo Mercatino di Marzaglia per i radioamatori è: 
 
63a Edizione - Mercatino di Marzaglia
 
08 mag 2021, apertura ore 08:00
 
presso Caravan Camping Club
 
Str. Pomposiana, 305, 41123 Marzaglia MO

Fonte: https://www.marzaglia.it/