errore 0 PHP regular expression limit reached (pcre.backtrack_limit)
Ecco come appariva la home page del sito quando non avevo ancora risolto il problema

La pagina principale di questo sito è rimasta offline per 24 ore. Se si tentava di accedere a www.ik1hge.com, veniva visualizzata una pagina di errore con il messaggio "Errore 0 PHP regular expression limit reached (pcre.backtrack_limit)" generata dal CMS Joomla! Ci ho messo un po', ma ho capito la causa dell'errore e la soluzione:

Causa: in un articolo ho incollato una immagine jpeg presa da un altro sito internet

Soluzione: salvare l'immagine con un nome e la sua estensione (per es. .jpg) in una degli appositi folder presenti sul server nell'installazione di Joomla! e inserire il file nell'articolo utilizzando gli appositi strumenti dell'editor articoli di Joomla!

Insomma, la maniera giusta per inserire le immagini negli articoli non è il copia/incolla (anche se qualche volta, quando avete ancora poche immagini nei vari articoli, potrebbe funzionare), ma scaricare l'immagine sul proprio PC, fare l'upload dell'immagine sul server attraverso FTP o cliccando sull'icona "Immagine" presente nei menu dell'editor di Joomla! Raccomando di fare l'upload in una delle cartelle sotto il folder images. Successivamente, sempre con lo stesso strumento "Immagine", si seleziona il file che si vuole inserire, si impostano i vari parametri e si clicca su "Inserisci". Così non si incappa più nello sciagurato errore...

Un'alternativa è usare l'icona "Aggiungi/modifica immagine" e inserire il link http. Tuttavia, quasi sempre, prima o poi, questo link si interromperà, facendovi una brutta figura.

Commenti offerti da CComment