Weekly CW Slow Speed [con]Test

Sessione inaugurale Lunedì 14 settembre 2020 alle 0000 UTC

Il club CWops (CWops) promuove l' arte del CW per quelli che vogliano espandere e migliorare le loro esperienze on-the-air. Il progetto della CW Academy (CWA) dei CWops ha formato con successo migliaia di studenti che sono diventati operatori CW abituali. Centinaia di studenti che hanno completato la CWA sono diventati membri del CWops dopo aver dimostrato la loro abilità nel comprendere e nel comunicare in CW a velocità di 25 parole al minuto (Words Per Minute, WPM) e oltre!

Le tre sessioni settimanali del contest sprint CWT dei CWops a velocità tra i 25 e i 40+ WPM sono divertenti, stimolanti e costituiscono un'ottima maniera di migliorare la propria capacità di copiare il CW, la propria abilità operativa, e la conoscenza della propagazione. I CWT creano legami di amicizia tra gli operatori amanti del CW in tutto il mondo.

Ora, per quelli che sono ancora agli inizi nei contest in CW e per altri che preferiscono un ritmo più tranquillo, molti membri sia del Radio Club K1USN  sia del CWops stanno inaugurando un contest settimanale in CW a bassa velocità della durata di un'ora, lo Slow Speed Test (SST)Unitevi a noi!

Il nuovo Slow Speed Test K1USN è progettato per incoraggiare ed assistere coloro che si sono iscritti alla CWA per imparare la telegrafia o per migliorare le loro prestazioni in telegrafia ma non riescono ancora a copiare le 25 WPM, ma anche per quelli che vogliano "prendersela comoda e... lenta" una volta alla settimana sia per il loro piacere sia per aiutare gli altri.

Il CWops attualmente offre un totale di nove CWT "a bassa velocità" all'anno, che si tengono subito dopo il termine delle tre sessioni di corsi della CWA, in cui viene chiesto a tutti di rallentare a 20 WPM. Molti "laureati" CWA stabiliscono contatti in quelle sessioni, godendo di ben meritati ottimi risultati. Lo SST amplierà queste opportunità di successo a 52 settimane all'anno!

Tutti noi abbastanza maturi da ricordare i nostri giorni da novizi ricordiamo la scarica di adrenalina e la presa sudata sui nostri tasti J-38 (o Radio Shack) durante quei primissimi QSO in CW. Questo è ciò che devono provare i nuovi operatori CW che vogliamo incoraggiare.

Lo SST settimanale a bassa velocità è anche per gli operatori che attualmente partecipano a sessioni CWT regolari, ma solo come partecipanti S & P (Search and Pounce). Gli SST settimanali da 20 WPM o più lenti possono costruire la loro fiducia per trovare frequenze libere e iniziare a chiamare CQ, prima negli SST e poi nei CWT a piena velocità, più affollati e frenetici. Attraversare con successo quella soglia del poter chiamare CQ in un contest (CQing) è un altro vero risultato!

Ci auguriamo che molti partecipanti allo SST diventino sufficientemente a proprio agio con i contest CW per godersi le regolari sessioni CWT ad alta velocità, altri grandi concorsi CW e piccoli QSO locali e regionali, utilizzando N1MM + (o altri) logbook per computer, reti di DX spotting, file di cronologia chiamate, punteggio online in tempo reale, ecc. Diamo il benvenuto a tutti a partecipare agli SST, indipendentemente dal fatto che il contest in CW ad alta velocità sia il tuo obiettivo o meno, compresi i nuovi operatori che fanno i loro primi tentativi di completare un QSO in CW.

Oltre al limite di velocità di 20 WPM dello SST, chiediamo a tutti di essere pazienti, di supporto e disposti a rallentare ulteriormente, se necessario per assistere un altro operatore nel completare un QSO SST. La CW Academy consiglia di utilizzare keyer e paddle elettronici, ma se vi sentite più a vostro agio con qualche altro dispositivo, sentitevi liberi di unirvi a noi negli SST usando un tasto verticale, un tasto "cootie", un bug o un paddle. A differenza dei concorsi ad alta velocità, dove il tasso di QSO è sovrano e una stazione CQing (anche detta "running") si aspetta solo lo scambio richiesto e conferma un contatto semplicemente con "dit" o "R", l'SST incoraggia l'invio di brevi saluti amichevoli al corrispondente. La cordialità fa parte del processo lento e facile!

Quindi, per favore, unisciti a noi negli SST! Tutto ciò di cui hai bisogno è una radio HF, un'antenna e il desiderio di diventare, e aiutare gli altri a diventare, migliori operatori CW!

Ora e giorno: 0000 UTC lunedì

Frequenze iniziali suggerite:

  • 80 meters 3.532 - 3.539
  • 40 meters 7.032 - 7.039
  • 20 meters 14.032 - 14.039

Scambio rapporti: Nome + stato/provincia (candese)/paese (per gli italiani: I)

Esempio di QSO SST:

K1RV: CQ SST K1RV

N1DC: N1DC

K1RV: N1DC Pi MA

N1DC: GE Pi RICK MA

K1RV: GL RICK TU K1RV SST

Regolamento dettagliato (in inglese): http://www.k1usn.com/sst_rules.html

For more info or questions about our SST, please email us at:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. or visit us at http://www.k1usn.com/sst

Ulteriori informazioni sullo SST possono essere trovate qui: https://www.contestcalendar.com/weeklycont.php

Il file UDC (User defined Contest) di descrizione del contest SST K1USN per N1MM+  può essere scaricato qui: https://n1mmwp.hamdocs.com/manual-supported/contests-setup/setupudc-contests/

Fonte: http://www.k1usn.com/sst