AGGIORNAMENTO 2018-11-05

Il tipografo mi ha consegnato tutte le QSL. Le QSL sono state compilate per l'invio via bureau. Spero che il servizio bureau locale invii le cartoline al servizio nazionale entro la fine dell'anno. Mi dispiace ma non posso inoltrare le QSL verso a paesi sprovvisti di servizio bureau. Nei casi in cui mi sono accorto che le QSL erano destinate a radioamatori con la dicitura "Direct only" o "LotW", non ho compilato la cartolina. In tali casi, sono "Direct only" anch'io. ER/IK1HGE non è su LotW.

Ho risposto ad ulteriori richieste via diretta, restituendo al mittente i cosiddetti "green stamp". Alla data odierna non ci sono richieste di QSL inevase ma sono sempre disponibile a rispondere ad altre eventuali richieste via diretta.

Se non ci saranno ulteriori e imprevisti sviluppi, tutte le attività per le operazioni del 2017 e 2018 dalla Moldavia sono concluse e non ci saranno ulteriori aggiornamenti.

Grazie a tutti!

73 de ER/IK1HGE Roberto

AGGIORNAMENTO 2018-10-08

Il tipografo mi ha consegnato alcune QSL, stampate con la stampante laser a colori, che ho usato per soddisfare la richiesta di cartoline via diretta giunte finora. Quindi tutte le QSL dirette richieste sono state spedite il 6 ottobre 2018. Ho ancora alcune cartoline per richieste via diretta che dovessero eventualmente arrivare.

Per le cartoline via bureau, sto ancora aspettando che la tipografia produca le 1000 cartoline che ho ordinato. So che siete pazienti, altrimenti non utilizzereste il servizio bureau smile.

AGGIORNAMENTO 2018-09-27

I file per la stampa della QSL sono in tipografia, le QSL verranno stampate a breve con il prossimo lotto di produzione della stamperia. Ho ricevuto alcune richieste per QSL dirette che verranno evase per prime. Grazie per la pazienza. 

AGGIORNAMENTO 2018-09-11:

Il logbook caricato in Club Log è ora quello completo. Leggete qua sotto e verificate se siete in log nel modulo qua a destra.


MESSAGGIO ORIGINALE 2018-09-08:

Ho quasi finito di caricare in ClubLog il log di ER/IK1HGE. Mancano ancora i QSO degli ultimi tre giorni di attività, comunque caricherò i dati rimanenti nel giro di qualche giorno. Verificate di essere nel log utilizzando il modulo "Log search ER/IK1HGE" nel modulo che ho messo nella colonna alla vostra destra, in questa pagina web. Se pensate che dovreste essere nel log ma il sistema vi dice che non lo siete, speditemi i dati del QSO atraverso la pagina "Contatti" del sito, isi tratterà certamente di un mio errore di copiatura dal brogliaccio su carta all'archivio elettronico.

Comunicherò i progressi nelle spedizioni delle QSL nella pagina "Moldavia ER/IK1HGE" (trovate il link nel Menu qui a destra)

73

ER/IK1HGE 

Il 31 agosto 2018 ho fatto il mio ultimo QSO dalla Repubblica di Moldavia. L'antenna è stata smontata e le apparecchiature sono già tornate in Unione Europea. In totale, ho fatto abbastanza QSO da giustificare la stampa di una QSL ad-hoc. Prima di poter incominciare a spedire le QSL che sono state richieste e che verranno richieste, ci vorrà circa un mesetto. Se avete bisogno della conferma prima, mandatemi un messaggio.

Grazie a tutti!

Roberto

ER/IK1HGE location. Nisporeni - MoldovaSono attivo dalla Repubblica di Moldova come ER/IK1HGE.

Le condizioni operative sono un'antenna filare G5RV e una ricetrasmittente da 100 Watt. Dovrei essere attivo su tutte le bande dai 10 m agli 80 m in SSB. Se posso, sarò attivo anche in CW. Niente computer, quindi niente modi digitali.

Le QSL via bureau vanno spedite via IK1HGE, le QSL dirette vanno spedite al mio indirizzo italiano che non avrete difficoltà a reperire.

Non credo che nelle condizioni di lavoro che vi ho illustrato, e in un periodo di minimo di attività solare, potrò fare molti collegamenti, ma non si sa mai...

Cercatemi!

IK1HGE

AGGIORNAMENTO DEL 22 AGOSTO 2018

Sto operando soprattutto in 40 m e 80 m CW. Sto per piazzare il dipolo per i 20 m. Il tasto telegrafico mi sta dando dei problemi ma non ho gli attrezzi per ripararlo. Abbiate pazienza se ogni tanto si blocca.

AGGIORNAMENTO DEL 31 AGOSTO 2018

Fine delle attività dalla Moldavia.